ABOUT AUSSIE
L'Australian Shepherd è un cane molto speciale, dietro al suoi occhi espressivi ed energici si cela un cane intelligente ed affettuoso, sorprendente e....UNICO! Questa pagina è dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi di più al mondo degli Aussie per arrivare a comprendere meglio questi simpatici ed intelligentissimi cani.
CARATTERE
l'Australian Shepherd è un cane che presenta un'incredibile equilibrio mentale: ottimo compagno di vita con noi, mai aggressivo senza motivo verso gli estranei e in generale con persone che non conosce preferisce non intraprendere nessun tipo di rapporto. Per il vostro Aussie esiste solo il suo padrone che dovrà ricambiarlo con affetto, rispetto, mano ferma quando serve e con dell'attività che possa farlo svagare perché l'Australian Shepherd è un cane vivace, è un cane pieno di vita e va quindi presa in considerazione la sua attitudine, il suo temperamento vivace e la sua voglia di movimento.
Ottimi guardiani grazie al loro istinto protettore e spiccato senso territoriale con una totale devozione al padrone, lavoratori instancabili, con un'intelligenza straordinaria, l'Aussie moderno è un cane utilizzato in molte discipline dalla conduzione delle greggi, all'agility, obedience, ottimo come cane guida e pet-terapy.
BLUE MERLE
RED MERLE
TRICOLOR RED
TRICOLOR BLACK
STANDARD
Ogni razza ha il suo standard, e l'Australian Shepherd non è da meno. Cliccando sul link che vi forniremo verrete rimandati direttamente allo standard ufficiale dove all'interno vengono specificate tutte le qualità che un Australian Shepherd deve rispettare per potersi definire in "standard".
QUI LO STANDARD UFFICIALE DELL'AUSTRALIAN SHEPHERD
SALUTE
Questo cane è generalmente molto forte, è un cane di media taglia e resistente con un’altezza che nel maschio va dai 51 ai 58 cm mentre per le femmine dai 46 ai 53. Ha un pelo di media lunghezza che può essere liscio o poco ondulato, resistente alle intemperie, con sottopelo più o meno folto a seconda delle stagioni.
La forza dell'Australian Shepherd è dettata anche dalla sua rusticità, per cui non si richiedono accorgimenti particolari per la sua salute e la cura dell’animale stesso, ci sono tuttavia alcuni accorgimenti al livello delle cure da dedicargli, che meritano attenzione e che è bene seguire: bastano delle spazzolate al pelo un paio di volte la settimana e controllare che non abbia parassiti, eventualità che si può impedire eseguendo tutti i controlli e usando i prodotti specifici che si trovano in commercio. Ovviamente, come sempre quando arriva un nuovo cane in casa, è sempre bene rivolgersi al veterinario per far controllare e vaccinare il cane. Eseguite tutti i controlli di routine e attenetevi ai richiami.
I colori base degli Aussie (Pastore Australiano) sono nero e rosso. Il nero è sempre dominante sul rosso. I merle geneticamente sono neri o rossi che portano il gene merle: quello che li rende screziati di bianco.
Esistono solamente quattro colori di base riconosciuti negli Aussie: nero (solido), blue merle, rosso (solido) e red merle, ma esistono 16 combinazioni diverse. Le combinazioni più frequenti sono quelle riportate a lato: Blue Merle, Red Merle, Tricolor Red e Tricolor Black.
COLORI
CARATTERE
COLORI
STANDARD
QUI UNA TABELLA CHE RACCHIUDE I 16 COLORI DELL'AUSSIE
Il nostro allevamento alleva cuccioli che rispecchiano lo standard dell'Australian Shepherd con l'obbiettivo di migliorarne la razza, sia esteticamente che caratterialmente, il tutto senza mai sacrificare la salute del cane stesso. E' per questo motivo che ricerchiamo le linee di sangue migliori, provenienti da tutto il mondo, per riuscire ad apportare un miglioramento alla razza.
Inoltre, altro fattore importante, tutti i nostri riproduttori vengono testati in maniera tale da poter scongiurare l'incidenza delle più comuni patologie che colpiscono la razza.
LE LINEE DI SANGUE
LINEE DI SANGUE
SALUTE
AUSSIE PARADISE - ALLEVAMENTO AUSTRALIAN SHEPHERD riconosciuto ENCI
DI ALESSANDRA FORESTAN - P.IVA: 04014530242
GALLERY
COME CONTATTARCI
Phone: +39 342 5878385
Mail: aussieparadise75@gmail.com